Il miglior investimento per il tuo futuro, affida a noi la tua formazione, diventa un professionista!
Scopri tutti i nuovi corsi in partenza, iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Tutti i corsi sono pagabili in 3 rate!
Compila il form per maggiori info.
L’ Espresso Italiano si presenta alla vista con una crema di colore nocciola, tendente al testa di moro e distinta da riflessi fulvi. Questa crema ha una tessitura finissima, vale a dire che le sue maglie sono strette e sono assenti bolle più o meno grandi.
All’olfatto ha un profumo intenso che evidenzia note di fiori, frutta, pane tostato e cioccolato, tutte sensazioni che si avvertono anche dopo la deglutizione, nel lungo aroma che permane per decine di secondi, a volte per minuti.
Il gusto è rotondo, consistente e vellutato, l’acido e l’amaro risultano bilanciati senza che vi sia prevalenza dell’uno sul l’altro e l’astringente è assente, comunque di ridottissima percezione.
Alcuni dei temi trattati durante il corso:
I corsisti, oltre allo studio merceologico attraverso i manuali, affiancati dai docenti della Federazione Italiana Barman faranno esercitazioni continue al banco bar, utilizzando la macchina espresso e il macinadosatore per la creazione di caffè e cappuccini decorati, derivati del caffè, simulando le tecniche reali di lavoro.
Pratica e preparazione dei 3 Menù base della caffetteria: base Espresso, base Latte, base espresso ed Alcool in versione caldo e freddo.
Alla fine del Corso Verrà Rilasciato un CertificatoNominativo Professionale della Federazione Italiana Barman.
Per richiedere Informazioni compila il modulo, oppure invia un messaggio nella chat live whatsapp.