C.I.B. Campionato Italiano Barman Scuole Alberghiere - edizione 2022.

La Federazione Italiana Barman sempre vicina agli Istituti Professionali per i Servizi Enogastronomici e l’Ospitalità Alberghiera festeggia l’edizione del 2022 come l'alba di un nuovo giorno.


In questi ventidue anni, il concorso, grazie al contributo dei docenti di Sala Bar e Vendita e i Dirigenti Scolastici degli Istituti Alberghieri, si è arricchito di performance professionali, creando l’unico vero festival degli Alberghieri dove gli unici e veri protagonisti sono i concorrenti.

Grazie anche agli enti che in tutti questi anni ci hanno sostenuto ed in particolare al Senato della Repubblica Italiana, alla Regione Toscana e ovviamente al Presidente di FIBMassimo Speroni.

Questo concorso vuole promuovere l’inclusione favorendo i rapporti relazionali tra pari. Per l’edizione 2022, che si svolgerà a Viareggio dal 3 al 4 Maggio, il concorso si presenta rinnovato nella sua formula originale favorendo la cultura del bere consapevole con la conoscenza tecnica merceologica dei liquori e dei distillati.

Bere è un momento ricreativo sì ma anche culturale, di conoscenza di prodotti e di territori. Bere è possibile purché si sappia cosa e come.

Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattare il coordinatore della manifestazione, Losavio Tommaso 3289711373 - tommasolosavio@fib.cc




Logo federazione italiana barman

Iscriviti alla nostra Newsletter.

+ Per rimanere sempre in contatto con noi.
+ Per restare informato sulle ultime novità dal mondo del bar.
+ Per partecipare alle nostre attività di formazione professionale.
+ Per ricevere le offerte di lavoro dal mondo dell’ospitalità.

Iscriviti ora

Ultime news dal mondo F.I.B.

January 28, 2022
C.I.B. Campionato Italiano Barman Scuole Alberghiere - edizione 2022.

C.I.B. Campionato Italiano Barman Scuole Alberghiere - edizione 2022.

January 4, 2022
Entra a far parte del mondo F.I.B., novità per gli associati!

Entra a far parte del mondo F.I.B., novità per gli associati!

December 23, 2021
La Federazione Italiana Barman vi augura buone feste!